Il giorno otto del mese di ottobre dell’anno duemilasette si è costituita la Fondazione Piero Ruggeri con sede in Avigliana (Torino), Borgata Battagliotti, Via San Grato numero 8.

La Fondazione Piero Ruggeri non ha scopo di lucro e si pone quale finalità la valorizzazione della figura e dell’opera dell’Artista Piero Ruggeri, la tutela, la catalogazione, l’archiviazione, l’autenticazione delle opere, la realizzazione di un catalogo generale ragionato delle stesse.

La promozione e lo studio delle opere dell’Artista, interagendo con istituti culturali, musei, accademie ed altri organismi nazionali e internazionali.

La Fondazione si prende cura del prestito delle opere in occasione di mostre, eventi, manifestazioni e dell’edizione di nuove pubblicazioni; la raccolta di pubblicazioni già esistenti riguardanti l’Artista e la sua opera.